Cosa offrono i raduni

8in1_Logo_piccolo.pngFURminator_piccolo.pnglogo-euk-1200x445.png

I nostri raduni non hanno eguali!

Ai raduni i soci entrano gratuitamente mentre  i visitatori non tesserati pagano un  contributo iscrivendosi all'Associazione, perché ?:

Perché i nostri eventi offrono una copertura assicurativa ( quindi cane infortunato=cane curato e rimborsato);

Perché presenti vi sono i nostri amici veterinari e a ogni raduno sono dislocate ben 10 valige di pronto soccorso veterinario.

Perchè i nostri raduni non sono "semplici" raduni ma esperienze cinofile a 360 gradi in cui sia il neofita che l’esperto troverà sempre modo di apprendere conoscere e farsi conoscere.

Perchè i tesserati, oltre ad usufruire di più di 10.000 convenzioni e agevolazioni durante il periodo di tesseramento possono partecipare a tutti i raduni  in Italia gratuitamente.

Perchè L'Associazione è anche Circolo cinofilo JrtEndas e questo permette ulteriori agevolazioni e la fruizione degli stessi che di volta in volta apriranno in Italia.

 

Cosa trovo in un raduno Jrtitalia?

Innanzitutto un personale divertente e preparato e professionisti, i nostro Staff l’ animazione Jrtitalia® e lo staff Events che vi faranno divertire aiutare e consigliare. Sono presenti i migliori e aperti ed istruttori cinofili della Federazione Italiana Sport Cinofili (Fisc) che con pazienza e simpatia vi faranno conoscere le discipline cinofile facendovi provare le varie attività sportive e/o ludiche per i nostri amici pelosi. Cosa c'è di più bello che " divertirsi imparando"? Insomma : giochi , attività,educazione cinofila,promozione sociale,tutela dell’ambiente e protezione animali sono un mix perfetto per far sì che questi eventi siano unici, irripetibili e indimenticabili.Unisciti anche tu ed entra nella nostra grande famiglia come hanno fatto anche i nostri jackisti V.I.P. Giorgio Miseferi e Tessa Gelisio.

raduni_2.jpgIMG_1845.JPG

 

 

 

Perchè partecipare?

Perché se hai un JRT non puoi mancare, soprattutto per non perderti una fantastica giornata insieme a lui...ed altre centinaia di Jackisti della community vicini a te per scoprire tante novità avere tante informazioni utili e imparare nuove cose;

Chi li organizza?

I raduni vengono realizzati da Jrtitalia® Events( braccio operativo dell'associazione Jack Russell Terrier Italia ® ), responsabile nazionale Ramona Cusma, dal referente Jrtitalia ® Events A.s.d. con la collaborazione degli istruttori della più grande Federazione Sportiva cinofila Italiana (Fisc) e di ENDAS.

raduni 3Cos'è l'associazione Jack Russell Terrier Italia?

L'associazione Jack Russell Terrier Italia® è la più grande associazione italiana di possessori di Jack Russell Terrier con i suoi 50.000 simpatizzanti amici ed i suoi tesserati. Scopo dell'associazione è la salvaguardia e la promozione della razza del jack Russell Terrier in Italia della protezione della natura e degli animali della promozione sociale e della promozione sportiva.

Nel 2016 l’Associazione ha portato in anteprima in Italia una cerimonia Induista Nepalese il kukur tihar grazie a due Monache Induiste Italiane che dopo aver consultato direttamente i monaci nepalesi hanno ricevuto l’istruzione per celebrare il rito anche qua da noi.
Che cos’è il Kukur tihar?
 
Da migliaia di anni i cani vivono con gli esseri umani e lavorano per loro. E da sempre, sono sinonimo di grande fedeltà.
Non dovrebbe stupire, quindi, che esista una festa tradizionale per ricordare l'amicizia che unisce uomini e cani.
La giornata si chiama Kukur (che significa appunto cane) Tihar e viene celebrata in Nepal ogni anno fra ottobre e novembre 
La festa dei cani fa parte di Tihar, uno dei più importanti festival induisti (legato come molti in altre culture e parti del mondo al ciclo delle stagioni e, nello specifico, alla morte e, in contrapposizione, alla luce).