Disclaimer

Informazioni e regole sul Copyright e logo Registrato

1

In questa pagina puoi trovare informazioni sulla riproduzione e sull’uso di testi, fotografie, disegni, il Logo e altre informazioni trovate su www.jackrussellterrieritalia.org / com, altre pagine social e/o media e regole di utilizzo commerciale del nome e del logo dell’Associazione Nazionale Jack Russell Terrier Italia ®

C.Fiscale:93258380232-P.Iva:04462820236

Testi

Salvo diversa indicazione, tutti i testi pubblicati su questo sito sono coperti dal copyright ©.

Se desideri utilizzare alcuni testi da questo sito per un uso non-profit (senza scopo di lucro) o per un tuo personale lavoro di studio (ricerche, tesi) ti raccomandiamo di indicare correttamente i crediti e, laddove possibile, provvedere a linkare: www.jackrussellterrieritalia.org
Per l’utilizzo in pubblicazioni destinate ad essere vendute, l’Associazione Nazionale Jack Russell Terrier Italia ® richiede che per ogni pagina che è referenziata sia effettuata una donazione discrezionale per coprire i costi di produzione del testo originario. Le donazioni possono essere effettuate attraverso:

C/C POSTALE IT24F0760111700001028238317
INTESTATO ALL’ASSOCIAZIONE JACK RUSSELL TERRIER ITALIA ® CON CAUSALE:
“donazione…(specificare riferimento alla pubblicazione)”
C/C BANCARIO BPI: IT33S0503459900000000000317
INTESTATO ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE JACK RUSSELL TERRIER ITALIA ® CON
CAUSALE: “donazione…(specificare riferimento alla pubblicazione)”

la ricevuta di conferma può essere successivamente inoltrata a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail segreterianazionale@jackrussellterrieritalia.com, in alternativa, un assegno non trasferibile intestato all’Associazione Nazionale Jack Russell Terrier Italia ® può essere spedito per posta a Associazione Nazionale Jack Russell Terrier italia Via Dell’oca Bianca 59/A 37010 Torri del Benaco Verona. Ti preghiamo di includere un riferimento alla tua pubblicazione. Se necessiti di una autorizzazione scritta puoi inviare la tua richiesta via mail all’indirizzo segreterianazionale@jackrussellterrieritalia.com all’attenzione del Presidente Nazionale.

Crediti

Ogni riproduzione, completa o parziale, deve citare l’Associazione Nazionale Jack Russell Terrier Italia ® proprietario del copyright, come segue:
Riprodotto con l’autorizzazione dell’Associazione Nazionale Jack Russell terrier Italia ® [data del materiale] . Tutti i diritti sono riservati.
Se il testo è riprodotto su un sito web, la scritta “ Associazione Nazionale Jack Russell Terrier italia ® ” deve contenere un link a “www.jackrussellterrieritalia.org
Se necessario puoi contattarci via mail segreterianazionale@jackrussellterrieritalia.com.

Immagini & Programmi Radio e webTv

Tutte le immagini pubblicate su questo sito sono soggette al copyright e non possono essere riprodotte senza autorizzazione. Se sei interessato alle fotografie o programmi video della JRT TIVÙ CHANNEL oppure di RPZ Radio Punto Zero JrtWebRadio dell’Associazione Nazionale Jack Russell Terrier Italia ® puoi contattarci direttamente all’indirizzo mail segreterianazionale@jackrussellterrieritalia.com

PATROCINIO USO DEL LOGO E DELLA DENOMINAZIONE

1. Il patrocinio è un accordo in base al quale l’Associazione riconosce il valore di iniziative ambientali, scientifiche, culturali, celebrative, educative, economiche e promozionali alle quali partecipa concedendo il proprio nome e/o emblema e che saranno pubblicizzate con l’indicazione “...con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Jack Russell Terrier Italia ®”. In genere il patrocinio comporta anche l’uso del logo dell’Ente.
2. L’uso del logo e della denominazione può essere richiesto all’Associazione Nazionale per promuovere iniziative pubbliche o private e/o per la promozione di progetti, prodotti, ecc.
3. Le domande tese ad ottenere il patrocinio e/o l’uso del logo e della denominazione dovranno pervenire in tempo congruo perché possano essere correttamente valutate.
4. Allo scopo di dimostrare la compatibilità della richiesta con le finalità istituzionali dell’Ente devono essere indicati il programma di massima, la motivazione e gli obiettivi dell’iniziativa.
5. L’iniziativa per la quale viene richiesto il patrocinio e/o l’uso del logo e della denominazione dovrà essere in linea con le finalità previste dello statuto dell’Associazione.
6. Per la concessione del patrocinio e/o dell’uso del logo e della denominazione può essere richiesto un contributo, da stabilirsi in funzione alla tipologia dell’iniziativa o del progetto proposto.
7. La richiesta per la concessione del patrocinio e/o dell’uso del logo e della denominazione dovrà essere indirizzata al Presidente Nazionale, il quale, sentito il Comitato Direttivo Nazionale, comunicherà l’accoglimento o meno della richiesta.
8. L’Ente che avrà ottenuto la concessione del patrocinio e/o dell’uso del logo e della denominazione non potrà cederlo ad altri Enti o utilizzarlo in modo diverso da come descritto nella richiesta.
9. L’Associazione, a suo insindacabile giudizio, si riserva di revocare qualsiasi concessione di patrocinio e/o uso del logo e della denominazione, se nello svolgimento delle attività o progetti venissero a mancare i presupposti iniziali o non si realizzassero come previsto.
10. È in ogni caso esclusa la concessione del patrocinio e/o l’uso del logo e della denominazione per manifestazioni riguardanti propaganda di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa.

UTILIZZO DEL LOGO

1. L’utilizzatore può riprodurre il logo di registrazione ASSOCIAZIONE JACK RUSSELL TERRIER ITALIA alle seguenti condizioni:
2. il logo dell’Associazione Nazionale Jack Russell Terrier Italia® può essere utilizzato soltanto in conformità a quanto dispone l’ASSOCIAZIONE JACK RUSSELL TERRIER ITALIA® in base al regolamento del logo (logobook) scaricabile da questa pagina.
3. il marchio non può essere riprodotto in dimensioni inferiori ai 15 mm di diametro;
4. in tutte le applicazioni occorre pretendere un’area di rispetto intorno al marchio di almeno 20mm, libera da ogni segno grafico (lettering, segni, bordi, ecc.);
5. il logo Jack Russell Terrier Italia® può essere utilizzato nel materiale promozionale, previa autorizzazione scritta da parte della Presidenza Nazionale e firma da parte dei richiedenti di apposita modulistica scaricabile in questa pagina;
6. il marchio non può essere utilizzato alla cessazione del contratto.
7. Al venir meno delle condizioni contrattuali, l’azienda si impegna a sospendere immediatamente ogni utilizzo del logo;
8. nell’eventualità di una modifica del campo di applicazione, l’utilizzatore si impegna ad utilizzare il logo con le opportune modifiche apportate e approvate.
9. l’utilizzatore deve inviare descrizione ed esempi dell’applicazione del logo per approvazione; in caso contrario l'ASSOCIAZIONE JACK RUSSELL TERRIER ITALIA® si riserva di sospendere la licenza d’uso del marchio.
10. nel caso di utilizzo del logo su siti internet, inserire il collegamento automatico a: http:// www.Jackrussellterrieritalia.org e il logo dovrà recare sempre la simbologia ® al suo lato;
11. se il logo porta anche nella parte sotto ad esso la denominazione JACK RUSSELL TERRIER ITALIA® ,la stessa denominazione dell’associazione dovrà riportare contestualmente la simbologia ©.
12. Non sono ammessi loghi o riproduzioni del logo che non appartengano all’Associazione Nazionale Jack Russell Terrier Italia®

DIMENSIONE LOGO JACK RUSSELL TERRIER ITALIA® SUI DIVERSI FORMATI

• packaging piccoli (CD, confezione da 125/150 ml di succhi, ecc.): 15 mm • stampe su formato A5 148 x 210 mm: 18 mm
• stampe su formato 190 x 255 mm: 20 mm
• stampe su formato A4 210 x 297 mm: 32 mm
• stampe su formato A3 297 x 420 mm: 35 mm
• stampe su formato A2 420 x 594 mm: 50 mm
• stampe su formato 500 x 700 mm: 70 mm
• stampe su formato 1000 x 1400 mm: 100 mm
• Per dimensioni diverse di formati rispetto a quelle citate si dovrà comunque chiedere approvazione per la dimensione del logo.

ALLEGATO “A” : IL LOGO

• L’unico logo riconosciuto e registrato e successivamente riproducibile a livello nazionale è quello concesso in uso vettoriale con la simbologia ® apposta a lato e comunque non diverso da quello fornito in copia .
• In nessun caso si potranno effettuare creazioni grafiche che riportino il nome e il logo dell’Associazione su carta, altri materiali e via web senza preventiva autorizzazione della Presidenza Nazionale.

ALLEGATO “B” WEB E MAIL

• E’ vietato diffondere fotografie, video, loghi, notizie e informazioni via web senza autorizzazione della Presidenza Nazionale.
• E’ vietato creare blog, siti web, social e altro senza autorizzazione della Presidenza Nazionale se non adeguandosi agli schemi e ai modelli uniformi già creati ed approvati dalla Presidenza stessa.
• Tutti i Nuclei e affiliati verranno dotati di casella mail gratuita con il dominio xxxxx@jackrussellterrieritalia.com e dovranno obbligatoriamente adeguarsi e richiederla alla Presidenza Nazionale che gratuitamente la farà attivare.
• Tutti i nuclei e affiliati dovranno dotarsi di casella mail PEC (posta elettronica certificata).Tutta la documentazione dovrà essere redatta a mezzo di apposito gestionale che verrà messo a disposizione dalla Presidenza Nazionale.
• I Nuclei e affiliati nel qual caso non fossero a disposizione di idonei strumenti informatici e/o personale con le capacità di utilizzo di tali strumenti informatici potranno entro anni 1 adeguarsi mediante adeguati corsi di formazione e acquisto di strumentazione.

ARALDICA DEL LOGO

• La Corona di Alloro rappresenta la salvaguardia dell’ambiente e degli animali a cui tutti componenti dell’Associazione sono principalmente portati a perseguire quale scopo primario.
• Il rosso ed il verde Bianco sono i colori simbolo della nostra Nazione .
• Il Jack Russell Terrier al centro,sin dall’origine,esprime e simboleggia L’amore,il rispetto e la tutela della razza del Jack Russell Terrier
• Il motto motto dell’Associazione è: “Optimun Genus Canis Semper” la più bella razza cinofila di sempre

 

imagesALLEGATO "A"Liberatoria uso logo

images ALLEGATO "B"Regolamento